View Single Post
Old 05-07-2005, 13:34   #7
Miriam
Junior Member

Miriam's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino
Ciao Miriam, io c'ero al meeting e posso dirti che queste domande che vengono poste adesso le avrei volute fare quel giorno ma era impossibile visto che quando è finito tutto, tutti si sono dileguati, dove li andavo a prendere e soprattutto come facevo a farmi capire visto che l'interprete non c'era più neanche lei?
Io intendevo durante il meeting di sabato, non una volta finito tutto.

Quote:
Poi secondo me la tua interpretazione di bonitazione è sbagliata, questo tipo di esame dovrebbe servire per selezionare i cani migliori sia per aspetto fisico sia per carattere. A ragione Alessandra quando dice che non puoi valutare un cane che tutto il tempo della misurazione ti scappa come un'anguilla e dargli lo stesso risultato di un cane che è fermo, e solo perchè nella minaccia reagisce quindi dice che è equilibrato.
Questo non è esatto, in primo luogo, questa non è la MIA interpretazione (che conterebbe come il 2 di picche) ma è l' interpretazione di chi l' ha ideata e la mette in pratica.
se non si riesce a misurare correttamente il cane la parte morfologica non è valida, se invece il GIUDICE ritiene di essere riuscito a misurare, automaticamente è valida.
Come hanno detto Susanna e Gianluca, la parte caratteriale è composta da più fasi, se il cane le passa vuol dire che è a posto PER CHI QUELLE FASI LE HA IDEATE COME PROVA CARATTERIALE.

Quote:
All'ora se il concetto è questo io potevo evitare di farmi 3 settimane abituando il cane a stare fermo e a farsi toccare, e potevo lasciare che lui mordesse tutti nella misurazione, tanto negli attacchi lui va....
E poi dici che se vieni aggredito non importa se il cane ha tenuto la coda in mezzo alle gambe fino a pochi minuti prima, l'importante è che nel momento del bisogno tiri fuori le palle, e secondo te in proporzione quante volte nella vita uno rischia di essere aggredito e quante volte il cane sarà pauroso??????

Errore, non lo dico io, lo dicono gli esperti cechi e slovacchi.

Prenditela con loro se la bonitazione non ti va bene, io do una chiave di lettura, se poi tu vuoi una bonitazione con caratteristiche diverse, porta, come stanno facendo altri, delle idee innovative e personali , cerca di dar loro corpo, e cerca di convincere i cechi che sono quelle giuste, visto che, a quanto pare, tu hai un' idea più chiara della loro di come deve essere la corretta valutazione di un clc.

Ciao.
Miriam
[/b]
Miriam jest offline   Reply With Quote