Discussion: LUPI ver LUPI
Afficher un message
Vieux 18/10/2010, 08h22   #9
nefertari01
Member

Par défaut

Citation:
Envoyé par Runningwolf Voir le message
Ciao Germano,
anche a me è capitata una simile esperienza sui monti Simbruini ed è una sensazione indescrivibile.
Fai bene a fare attenzione ai tuoi cani.
Può benissimo non accadere mai nulla, ma non si può mai sapere.
Un lupo ci mette neanche tre secondi con un cane....

riccardo posso farti una domanda? ma a te è capitato di vedere un lupo sbranare un cane?era il tuo cane?
detto cio non è vero...ossia certo per la maggior parte delle volte è cosi..ma semplicemente perche inostri cani sono oramai da salotto... io per esperienza mia diretta quando vivevo lassu sulla "montanga" (ihihi) con i miei due maremmani...che facevano vita da maremmani e non da cani... contribuendo in famiglia con il lloro lavoro..che era non solo di fare la guardai a noi, alle bestie (cavalli , pecore..etc etc etc..) ti posso assicurare che me ne sbattevo di possibili lupi e /o cani randagi rinselvatichiti..(che sono peggio dei lupi perche oltre a essere in grado di cavarsela in natura a dispetto dei lupi nn temono l'uomo e lo attaccano)..per piu di una volta mi hanno salvato..e non scherzo..il fondo schiena in situazioni critiche che mi sono trovata fuori con i miei cavalli..
certo ammetto che a tutti gli effetti loro facevano la vera vita di una volta..e la pagnotta non sempre gli era dovuta..insomma insieme ci svegliavamo presto al mattino facendo il giro di controllo tra le vacche in macchia, con le pecore di mio suocero, e tutto quello che veniva a seguito..indi sin da cuccioli si trovavano a dover pensare e reagire in situazioni che un nostro cane (algiz compreso) se le sogna forse...
quindi non reputo esatta la frase che dici....non tutti i cani non hanno speranze con i lupi..e meglio ancora dire non dipende dallalrazza del cane ma dalla vita che conduce (seppur molte razze tipo il maremmano per isitinti ancestrali competono meglio in merito all'argomento)