O_O
oddio, scusate per l'assenza, ho appena letto tutto e vi ringrazio per i suggerimenti.
Sto cercando di limitare le schienate al minimo.
Ormai ho deciso che al mattino, la prima cosa da fare quando lo tiro fuori dal box è attaccargli il guinzaglio e portarlo al pascolo. Così si sfoga e non mi demolisce le mani.
Per il resto, appena comincia a mordere, gli infilo l'osso di pelle in bocca. Funziona. O comunque lo distrae.
Alla fine mi sto convincendo che il suo mordi-mordi è spesso (non sempre) mal di denti e non vorrei mai rischiare frustrarlo solo perché ha male in bocca.
Da Parma ancora nessuna novità. Entro questa settimana torno dalla veterinaria per il richiamo e sento cosa mi dice. La situazione è sempre la stessa: tremolii una o due volte al giorno e solo per pochi secondi. Ieri e oggi non l'ho visto fare, ma non credo basti per dire che è guarito.
Sabato abbiamo fatto socializzazione serratissima: siamo andati a Paderna (PC) ad un live di grd. C'erano un sacco di persone e Dorian ha preso un sacco di coccole da tutti. Sta imparando piano piano a non saltare addosso alla gente e a non mordere. C'era gente che i morsi se li chiamavano... ma lo attirava soprattutto il pelo degli stivali XD
Durante i combattimenti stava calmo e per tutta la cena è stato buono buono sotto il tavolo. In compenso ha tentato di gettarsi nel fossato per prendere la nutria.
Purtroppo ho dovuto tenerlo al guinzaglio praticamente per tutto il giorno, c'era un cagnetto diabolico che gli raspava la terra in faccia e che alla prima occasione Dorian ha tentato di mangiarsi.
Tralascio i dettagli della notte in albergo, se mai ho avuto l'idea di farlo dormire in camera con me, dopo sabato mi è passata completamente la voglia. Non che lui si sia comportato male, intendiamoci. Sono io che sono ansiolitica e non ho chiuso occhio tutta la notte per il terrore che si mettesse a rosicchiare i mobili. Ho persino annodato la tenda.
Me paranoica.
Ci ho guadagnato solo un mal di testa che non passava più.
Vi metto qualche foto ^^
Dorian con Falcobrando
Dorian con la baronessa
Dorian con il guerriero commosso
Dorian sul ponte
Dorian scaldasogni
La nutria