View Single Post
Old 22-10-2010, 15:49   #60
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Fagli i complimenti perchè è andato a rompere le bocce ad altri cani non mi sembra il caso, btw

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
se così fa .. un qualche problemino di fondo c'è nel vostro rapporto, è logico che al rientro sia gasato, lo sarei anche io, un momento di disubbidienza c'è ma deve rientrare subito, quando torna bello tronfio, una bella pacca di complicità e un bravo bravo... e poi secco un andiamo.
con i miei precedenti ha sempre funzionato, anzi ti dirò che a lungo andare prima di fare lo sborone ti guardano per avere il tuo placit... questo è il controllo . con wolf te lo dirò... per ora il problema non è ancora sorto, quando il testosterone avrà livelli accettabili vedremo come fare.

Hai avuto pastori tedeschi per venti anni, ma il CLC potrebbe essere leggermente diverso.

Esempio:
I PT, come tutti i cani, a partire dai 6-10 mesi alzano la zampa per pisciare, e pisciano tutti i giorni allo stesso modo, come fosse un'azione meccanica.

Il mio cane invece ha due anni e praticamente cambia ogni giorno il modo di pisciare: a volte marca il territorio ogni due minuti (e due volte ha anche raspato), altre volte piscia rasoterra come una femminuccia.

Il modus-pisciandi non è che un sintomo (non una cosa su cui agire direttamente) di come nella testa del CLC la gerarchia sia una cosa un poco più articolata che nel pt.