Ciao a tutti,
scrivo qui chiedento a voi consiglio riguardo un fatto che è accaduto ad una persona che conosco (io non ho cani ancora!)
Io che ho sentito questa storia ho reputatato questo fatto come una cosa abbastanza normale e da mettere in conto nel caso si abbia sia un cane o sia un gatto!
Un mio conoscente era col suo cane (non un clc ma non so di preciso la razza) a passeggio lungo l'argine di un fiume. Il cane ha fiutato qualcosa tra dei fitti cespugli di rovi e si è avventato su un gatto che ci stava dentro, uccidendolo. Il padrone non si è accorto del gatto nascosto nei rovi ma ha recuperato solamente il cane. Giorni dopo si ritrova una causa penale per maltrattamento di animali (??) a carico, fatta dal padrone del gatto che a quanto pare ha visto la scena (credo!).
Ora la cosa a me sembra veramente paradossale. Sembra una cosa cosi' normale... il gatto era all'esterno e non in una proprietà privata.. i cani attaccano i gatti...mah, chiedo pareri a voi perchè ho pensato che occupandovi di cani ben piu' pericolosi in qualche modo foste già a conoscenza di casi simili..
vi ringrazio!