View Single Post
Old 23-10-2010, 22:02   #80
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Ecco..appunto..io prima di metterlo a Loki ho voluto provare su me stessa.. sono matta lo so..
cmq, fa decisamente più male un tirone con lo strozzo.
Alla fine non lo uso, ma solo perchè a Loketto non piace, all'inizio s'è un pò inca@@ato, poi ha deciso di fare sciopero, quindi nada..
Prima di vederlo usare avevo mille preconcetti ed ho anzi sempre detto che assolutamente non l'avrei mai usato.
In pratica dipende solo da che cane ti ritrovi, da come reagisce.
Non si usa e non si può usare su tutti indistintamente.
Per quelli che lo usano è quasi un incentivo, non ho mai visto maltrattare un cane, nè quest'ultimo soffrire.
Ovviamente bisogna affidarsi a persone competenti..ma parlare e giudicare senza aver mai visto nulla, addirittura accusare qualcuno di maltrattare il proprio cane è assolutamente stupido.
Anche perchè, se si nota bene, tutte le persone che hanno detto di usarlo sono innamorate del proprio cane, ADULTO, che lo conoscono e che di certo non gli farebbero mai del male.
Se ti può interessare ho provato il pungolo sulle mie chiappe, e ti assicuro che con batterie cariche, non è proprio un sollazzo..
Tutto ciò che viene utilizzato per correggere il cane, in modo deciso e coercitivo, non è certo perchè si ama il proprio cane in modo così profondo..
A volte sono più importanti i risultati che raggiunge, più tosto che la sua vera salute...
P.s. per pungolo intendo, per chi non lo sapesse, quel bastone elettrificato, che in moltissimi campi di ud, utilizzano per evitare che il cane salti addosso al figurante mentre è fermo dietro al revir...
Provalo, e poi mi dici, il collare con le punte , l'ho provato sul braccio...be i segni sono rimasti una settimana, forse quando lo hai provato, chi te lo ha messo non era così pratico, oppure per pietà tua, non ha strattonato così bene...