View Single Post
Old 25-10-2010, 09:49   #89
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Usi il collare con le punte???
No. Usiamo lo strozzo normale, e la pettorina per gli attacchi.

Glielo abbiamo provato tempo fa per un paio di sessioni di obbedienza (per vedere se la capiva che non doveva lanciarsi sugli altri maschi, non per attivarlo perché è già iperattivo di suo).
Non si è rigirato sul conduttore (anche se invece è abbastanza normale che succeda, non vuol dire che il cane è squilibrato o non rispetta il padrone...è semplicemente la normale reazione di un animale ad un improvviso e sconosciuto dolore).
Non si è assolutamente "chiuso" nè era stranito, non lo patisce affatto (per quello che abbiamo potuto vedere).

Però non serve, non ce ne è bisogno, Vincenzo riesce a schiacciarlo a sufficienza con la voce o con lo strozzo normale. Io riesco a "schiacciarlo" molto meno, ma non è certo il collare con le punte che mi dà sicurezza, anzi...starei in paranoia tutto il tempo che possa fargli male, sono troppo una mezza sega per usarlo insomma

Attenzione: io NON sono pro collare con le punte, a me stessa non piace l'idea che abbia al collo una cosa del genere.
Però non per questo giudico male chi invece lo ritiene un valido aiuto, o non per questo sono assolutamente contraria a priori alla sua utilizzazione (fatta nel modo giusto).

PS: Noi andiamo al campo per la sua educazione, non per prendere dei brevetti.

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote