View Single Post
Old 25-10-2010, 10:35   #91
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Glielo abbiamo provato tempo fa per un paio di sessioni di obbedienza (per vedere se la capiva che non doveva lanciarsi sugli altri maschi, non per attivarlo perché è già iperattivo di suo).
Non si è rigirato sul conduttore (anche se invece è abbastanza normale che succeda, non vuol dire che il cane è squilibrato o non rispetta il padrone...è semplicemente la normale reazione di un animale ad un improvviso e sconosciuto dolore).
Non si è assolutamente "chiuso" nè era stranito, non lo patisce affatto (per quello che abbiamo potuto vedere).
Sai mi basta questo...
Le frasi sottolineate...
Quindi, serve per far comprendere al cane che il suo comportamento è sbagliato, quindi per "educarlo" o meglio " addestrarlo".
Quindi il cane sente dolore, e allora tutte quelle cavolate sul non fà nulla, saltano...
Poi è quello che tu vedi, ma sai che dice dentro il cane?
Sai che pensa?
Cosa subisce a livello emotivo?
Tutti sanno che i clc, in particolare, sono cani sensibili, forse se è iper attivo, invece di eccitarlo e stressarlo di più, potresti correggere la sua irruenza verso altri cani in altro modo, e l'ho visto fare da gente molto brava e proprio con clc.
Peccato che quei metodi incrementano l'aggressività di un cane. Tranquilla lo dicono in molti e se vuoi ti dò in mp un pò di nomi e contatti, ma parlo di gente che prima di mettersi a alvorare un cane, ci passa ore per capirlo e studiarlo.
Rimane il fatto, che non l'ho fatto mettere a scarfy, neanche per prova...
Se sei in grado di educare un cane lo sai fare senza forzare la mano.
Una cosa, informati sulla vita media di un cane che fà UD.
Si abbassa notevolmente, il testo sterone prodotto dall'eccitazione e dallo stress dell'addestramento, a lungo andare lo manda in tilt, e molti, ma molti, finiscono che vengono abbattuti o finiscono dentro un box per il resto della vita, ma fortuna loro arrivano a una media di 10 anni di vita, calcolando che possono laovrare fino ai 5 o 6 anni, poi sono troppo stressati e vecchi per continuare.

Non esiste un modo giusto o sbagliato di usare le punte, perchè già usarle di per se è sbagliato.
Per correggere un cane esistono un mare di modi, e di sicuro migliori di questi mezzi.
Sono venuto anche al nord a vedere gare, è la musica non cambia, ci sono un mare di modi molto meno invasivi per correggere un cane, basta documentarsi.

Una cosa, schiacciare il proprio cane, non vuol dire necessariamente averne il controllo, perchè molte volte la sua insicurezza e il suo stress, vengono reindirizzati in aggressività verso altri cani o verso l'uomo stesso.
Prima di insegnare al cane, si dovrebbe insegnare al proprietario a saperlo gerstire ed educare.
E non sempre schiacciandolo.
Come a un bambino, se "schiacciato" dai genitori, o ti esce un deficiente totale o appena ne avrà la possibilità e si sentirà sicuro di se, ti dà in cu@o e fuoco ai capelli...( modo di dire ) che si ribella facendo i ca@@i suoi..

Last edited by FraFairy; 25-10-2010 at 10:50.
FraFairy jest offline   Reply With Quote