Quote:
Originally Posted by starjumper
Poi sta all'intelligenza delle persone (e qui dubito ci siano persone così stupide da far soffrire il proprio cane per vincere una gara) scegliere campo e metodi nel modo migliore...
|
Infatti, messa in questi termini (o come l'ha messa nell'ultimo post Francesco) non è insensato, ed può anche essere condivisibile dal mio punto di vista.
A Francesco dico solo che io tessa (così come Giovanna, che lo ha detto prima) ho cambiato molto la mia visione delle cose da quando frequento di più i campi di UD, ma anche prima quando avevo dei grossi preconcetti non partivo sparando a zero su cose di cui non sapevo abbastanza per sparare a zero.
Quello che critico non è il concetto in sé, ciascuno pensa ciò che vuole ed è legittimo che uno dica: io quell'arenese non lo userei mai e poi mai nemmeno per provare.
La mia critica era rivolta principalmente al tono di chi, dall'alto del suo divano, accusa di maltrattare il cane per una "coppa" e dice che il cane morirà prima perché si va al campo.
Ma credo che su questo ci siam capiti
PS: no Fede, l'elettrico è illegale, così come sono illegali tutti i metodi che comportano un maltrattamento del cane, anche se fatti utilizzando un nastro di raso rosa