View Single Post
Old 26-10-2010, 16:56   #170
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
che lei mi dice che ha un rapporto unico con il loketto patato, mi può far piacere, ma non per questo include per forza che la sua educazione o il suo addestramento, siano così graditi dallo stesso, se vengono utilizzati certi metodi.
Ho semplicemente detto questo, non del suo rapporto con lui..
Messo così e generalizzato il concetto non è sbagliatissimo, anche se chiaramente "quanto faccia piacere al cane" fare una cosa è lasciato alla sensibilità del proprietario.

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
..che mi dimostra quanta scarsa conoscienza cinofila si ha. Un cane, anche se bastonato, darebbe la vita per il proprio proprietario.
Sono una osservazione.
Tu per primo parli di comunicazione dei cani: bene, guardando i cani fare gli esercizi, dal modo in cui li fanno, dalle posture, da come si muovono e guardano il conduttore, si capisce perfettamente se l'esercizio viene fatto dal cane perché si è preso delle ramenate e teme il conduttore, o perché invece gli è stato impostato correttamente (e magari cerca di compiacerlo).
Vero: l'azione è la stessa (esempio, terra e vieni), ma il modo è talmente diverso che balza davvero agli occhi.

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote