Quote:
Originally Posted by Martab
E' praticamente uguale… la scaletta è la seguente (ogni volta sempre un po' più difficile, e si passa all'esercizio successivo solo quando il cane fa bene il precedente):…
|
ammazza, che sport noioso!In base l'altro giorno gli ho dato seduto di fretta prima di mangiare, sono tornato dal bagno e il pirla aspettava ancora per mangiare.Il resta in giro invece lo fa solo se mi fermo pure io, altrimenti che si ferma a fare, se tanto dobbiamo andare? Nessun problema a fare il terra, tranne proprio quando c'era da evitare problemi. Con una unica strizzata di orecchie (probabilmente piu' cruenta di una strattonata con punte) il cane ha imparato a stare a cuccia anche quando serve realmente, e non tanto per fare.Infine la difesa... i cani come arma non valgono niente, meno di un mazzo di chiavi. E' molto meglio sfruttare le sue capacita' sensoriali per avvisarci quando ci sono pericoli e pensieri negativi. (e qui si e' dimostrato un fenomeno, lui di suo, senza addestramento!)Per il resto, mi accontendo di avere un cane inutile che non serve ad una cippa se non a tenere compagnia.