View Single Post
Old 27-10-2010, 00:19   #199
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
mi rendo conto che qui l'ipocrisia di alcuni regna sovrana. Si era iniziato parlando di punte e da qullo che ricordo alcuni erano contro altri pro.
Quindi ritenevano giusto l'utilizzo di punte nell'addestramento.
Ora con tutto stò rigira frittata, sembra quasi che se il cane fà il biricchino, al massimo gli dite monello, ti sei mosso.
Ma perché sei tu che hai una visione distorta di quello che succede nei campi di UD, probabilmente a questo punto per le esperienze che hai avuto.
Greta che è l'unica che (ha detto che) le usa si è giustamente defilata perché avrà anche capito che nessuno aveva veramente voglia di ascoltarla ma solo di puntare il dito, e Massimo che pure le usa (extra-campo) ha spiegato perchè le usa.
Dove la vedi l'ipocrisia? Vuoi che qualcuno si inventi una storia crudelissima per farti contento?
Da quello che racconti, sei andato in un campo del cavolo si vede, semplice! Uno di quelli da cui si deve scappare a gambe levate, con clc o con qualunque altra razza.
Cosa significa quello ti hanno detto? E' una follia.
Se il tuo scopo è quelli di educare il cane ti insegnano metodi per educarlo, se il tuo scopo è l'agonismo ti insegnano dei metodi per perfezionare gli esercizi, se il tuo scopo è quello di far mordere il cane ti insegnano dei metodi per farlo mordere.
Se gli istruttori sono seri il cane e il suo equilibrio è sempre al primo posto. Se gli istruttori sono dei cretini all'equilibrio del cane non ci pensano e vanno avanti per la loro strada…anche io ho sentito storie allucinanti su questo ultimo genere di campo, ma io non credo che una persona di media intelligenza non capisca che genere di persone ha di fronte, e se è giusto o meno quello che propongono.
In tutti i campi di UD c'è anche tanta gente che gli attacchi non li fa proprio ma va solo a fare obbedienza (noi stessi non li abbiamo fatti per un bel po' all'inizio), ti hanno davvero fatto un discorso assolutamente senza senso, e hai fatto benissimo a smettere di andarci.

Ma, per curiosità: che metodi ti hanno proposto? In che modo lo volevano "tirare su"?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote