View Single Post
Old 27-10-2010, 14:46   #219
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
ù
E comunque, va bene i miei metodi sono sbagliati e sicuramente pericolosi a tal punto che posso entrare ovunque con il mio cane, portarlo e farlo giocare con i bambini, giocare con altri cani, lasciarlo al guinzaglio a chiunque lo voglia tenere, far entrare in casa chi voglio, a meno che non vogliano entrare di forza, hai ragione stò sbagliando tutto...
Io guardo i risultati: se riesci a gestirlo bene è tutto ok, tanto più che nemmeno il mio è un cane perfetto (ammesso che esistano).

Io non ho mai avuto grossi problemi, anche perchè alle prime ravvisaglie gli ho subito segato le gambe e praticamente non ci ho mai più pensato a quel tipo di problema (questioni per me importanti, non tanto per sport), e quindi non è nemmeno stato più utilizzata alcuna coercizione per quel problema (fatta eccezione qualche blando richiamo, in fin dei conti è ancora nell'età dello sviluppo)

Resta cmq il fatto che dire che "per un metodo ci vogliono dei mesi per risolvere dei problemi" significa che il metodo è inefficace: se non vedo subito risultati al terzo tentativo io cambio strada.
E' pericoloso perchè se devi continuare a fare la correzione (applicazione del metodo) per tenere sotto controllo il problema, il problema non solo non è stato definitivamente risolto, ma probabilmente sta accumulando energia potenziale.