View Single Post
Old 08-07-2005, 12:04   #11
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Per Piccolino: l'addestramento l'ho cominciato circa un anno e mezzo fa con gli esercizi di obbedienza, poi, essendo in un campo SAS, ho continuato con l'UD

Per Arnaldo: se mi allontano quando Susie è legata, si lamenta e piange, abbaiando di tanto in tanto.
Non è che non abbai affatto, ma tende ad intervallare gli abbai con versi indefinibili e prolungati. Però ultimamente, e incrocio le dita, sembra che sia un po' migliorata...
Il problema inizialmente era che cercava di mordere la manica anche quando il figurante era fermo al revier, quindi bisognava cercare di farle rispettare il figurante senza però intimorirla troppo. Insomma nella sua testa arrivata al revier le alternative erano due: mordere la manica o allontanarsi. Adesso appunto sembra che cominci a capire questa faccenda della vigilanza con "abbaio" .
Altra cosa: da una tua mail precedente mi è sembrato di capire che anche nell'addestramento ci possa essere un approccio cognitivista, oltre che comportamentista. Potresti darmi qualche chiarimento?

Per Sky: devi avere in giacenza da un sacco di tempo un messaggio privato...

Saluti a tutti
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote