Quote:
Originally Posted by Martab
Ok, anche io non la "condivido", nel senso che non è una esignza che sento mia. Ma rispetta chi invece trova piacere nel fare questo sport, è così difficile non giudicare e accettare che ci sono modi diversi di vivere il cane? Perché la cosa ti sta così tanto sui nervi?
In tutti gli sport, da a un certo livello in avanti, si va oltre al "piacere" e si entra nel perfezionismo: dall'agility a tutte le altre discipline.
|
Si hai ragione, arrivati a certi livelli, ma, primo qui nessuno è a certi livelli o meglio non mi sembra che nessuno gareggi con la nazionale, poi se si inizia da un esordienti, poi che fai le bombe a mano per il richiamo? Secondo per arrivare a certi livelli ci sono altre strade, più faticose e lunghe, tu stessa hai postato un thread su un UD più diplomatico e dalla parte del cane o no?
Poi non critico chi ci vuole arrivare, anzi, ma critico i mezzi con cui ci si vuole arrivare.
Per lo stesso concetto allora sarebbe da giustificare chi abusa di doping per competere a certi livelli.
Non credi che si esce fuori dalla semplice voglia agonistica e si approda al fanatismo?