View Single Post
Old 29-10-2010, 11:45   #10
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Mi disturba un po' dare ragione a Davide ma tant'è...

Da proprietaria che non ha mai sentito un ringhio di possessività da nessuno dei due clc, rimango dell'idea che ciò di cui non vi rendete conto è che la gente "normale" non siamo noi... la gente normale non vive il cane in questo modo, non gli dedica questo tempo e questo impegno.

Parlo di percentuali: se prendi un labrador e lo metti in giardino per 1 anno forse avrai problemi, ma più probabilmente NO, e quando vedrà un cane per la prima volta non farà assolutamente nulla di strano, quando entreranno gli ospiti al massimo salterà su per farsi fare un po' di feste e se troverà il cancello aperto probabilmente aspetterà il tuo ritorno lì seduto.

Sicuramente una percentuale di questi lab diventerà un antipatico asociale, ma la maggior parte no.

Se prendi un clc e lo lasci 1 anno da solo in giardino, SE non scappa come minimo non entra nessuno in casa e forse nemmeno tu.

Marga, il fatto è che nemmeno Sirius è un "cane facile" come non lo sono tanti lupoidi, come non lo sono i maremmani, come non lo è un pastore del caucaso... come non lo è un malinois! ...saran pure distruttivi tutti i cuccioli, ma perchè si annoiano e ti mangiano il divano... (e cmq difficilmente ti staccano le prese dai muri, i lampadari, i battiscopa e i quadri)

Ma la "gente" non vuole un cane a cui BADARE, vuole un cane di cui godere e basta, senza impegno e senza sprechi di tempo. La "gente" è quella che arriva al campo perchè il cane ha "giocato pesante" (pt di 9 mesi, settimana scorsa) e la moglie ha i lividi sul braccio... sono pronti a darlo via senza nemmeno pensarci.

In questo senso, tante razze (e pure Sirius) NON sono adatte alla "gente normale".
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote