Gio la mia non è una domanda banale.
Se il cane ha piena fiducia di te, si farà anche fare un prelievo o una puntura senza bisogno che scanni il veterinario.
Questo è anche lo scoglio perchè molti non fanno il test DM.
Se ci pensi bene non è una cosa banale. Non si ha la gestione del cane in toto e si ricorre a espedienti (come può essere il collare o l'anestesia).
Chi schiena il cane in compenso poi fa le figure che ha fatto in bonitazione....
Sempre difficile dare consigli. Meglio leggere le esperienze degli altri, capire il contesto e soprattutto conoscere il cane e il padrone veramente dal vivo. Solo così poi uno si fa un'idea se ciò che si racconta sono solo parole, cazzate tanto per dire o se corrispondono a verità. E tante volte chi parla troppo poi a fatti....è scarso. E se a torta finita l'esperienza altrui ci ha dato un buon consiglio, che ben venga.
Ti parla una che in 8 anni ha fatto vari errori e forse è per questo che rimango seduta a leggere e mangiare pop-corn.
(non mi sono soffermata su Loki, ma ho parlato in generale)
P.S.Dimenticavo di dire che ho provato UD, ero arrivata alla preparazione del CAL2, ho usato il collare con le punte e se tornassi indietro non lo rifarei ed ora dopo una vita di 8 anni insieme a loro con le mie esperienze posso dire di essere contraria all'UD)
Last edited by Bonfiglioli; 30-10-2010 at 18:32.
|