View Single Post
Old 31-10-2010, 10:44   #40
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ciao Arnaldo, sicuramente Daytona ha preso cacib, che non significa per forza miglior femmina specialmente in questo caso in cui il Bob lo ha fatto una giovane che di conseguenza fa anche la miglior femmina. Ci sarà stato un errore di trascrizione, cacib daytona e bos-bob per evita...
Certo che Rivolta ci ha preso gusto con i molto buono...anche al raduno di messina (inizio ottobre) ne ha dati molti(se non tutti tranne a un maschio).
Ci vediamo a dicembre...una bella chiacchierata vis a vis!!
Simo è esattamente quello che ho detto, non può un soggetto essere miglior maschio/femmina quando un altro del suo sesso fa il migliore di razza! il miglior maschio/femmina sarà ben quello che ha fatto il BOB. (quindi Evita) Viceversa non mi pare abbia indicato il BOS, ma non è fondamentale ovviamente.
Detto questo va precisato che non è stato fatto, prima del BOB, nessun ring di spareggio per stabilire miglior maschio piuttosto che miglior femmina.

Tra i maschi non avendo intenzione di dare CAC non è stato fatto spareggio tra libera e intermedia - oltre al fatto che in libera ha dato solo MB - ma non ha nemmeno fatto spareggio tra intermedia e lavoro, chiamando sul ring del BOB oltre al giovane maschio, il maschio della classe lavoro, la femmina con CAC (che non ha spareggiato con la femmina della libera per il CACIB in quanto questa non aveva nemmeno il CAC) e la femmina giovane.

Tutto questo non c'entra con i giudizi ma piuttosto con l'organizzazione della cosa dovuta anche a un commissario di ring abbastanza rimbambito che alle domande sui CAC in prima battuta ha risposto che bisognava aspettare la consegna del libretto! In seconda battuta ha detto che non aveva dato nessun CAC perchè il giudice stava facendo formazione e quindi non ne lasciava passare una! infine che il miglior maschio era stato deciso a tavolino in base alle classifiche e che l'avrebbe detto dopo! secondo me quel tipo l'avevano tovato nelle patatine...
questo prima del CAC di Daytona (e leggendo il suo giudizio devo dire che in vita mia raramente ho visto un giudizio così... perfetto! nessun difetto, solo eccellente ovunque) tant'è che alla fine del giudizio complimentandosi ha detto che aveva "fatto tutto" (il che, si è scoperto in seguito era CAC e CACIB in quanto in quel momento Rivolta non l'ha detto).

Dunque dal momento che in expo l'unica cosa che conta è il CAC ai fini del campionato e tutto il resto sono solo soddisfazioni più o meno grandi (tra un BOB senza CAC e un CAC senza BOB vien da è quale sia meglio) per Daytona è stata una giornata efficace al 100% (anzi una settimana) mentre non così è stato per Denver, i cui unici difetti nel giudizio erano relativi al colore dell'occhio e al passo non perfettamente radente (cose nelle quali molto gioca la luce artificiale e il modo di condurre il cane - aveva testa troppo alta e questo porta ad alzare un po' il piede da terra).
Tutto ciò però non garantisce che se domenica prossima Rivolta giudicasse un'altra internazionale, confermerebbe i giudizi.
Chi c'era a Milano e Padova a gennaio di quest'anno (una settimana di distanza) può tranquillamente testimoniare alcuni giudizi e classifiche completamente sovvertiti.

PS avendo avuto un ottimo risultato coi cani di mio allevamento, credo di poter dire che le valutazioni siano assolutamente obiettive
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote