Mia esperienza: tutte le persone con clc che ho incontrato (e che WD o i database e forum non sapevano neanche esistessero), delle mie parti e non, erano soddisfattissimi del loro cane, riconoscevano che si trattava di un cane impegnativo, ma erano tutti follemente innamorati delle loro peculiarità. Avevano cani anche gestibili e bravi, che vivevano a pieno. Anche quelli che avevano dato dei problemi (aggressività o eccessiva timidezza), erano arrivati a conviverci lavorarci e avevano superato "i tempi duri".
Valutazione superficiale ovviamente, a ma sono rimasta positivamente sorpresa dalla cosa.
Su wd per vari motivi scrive tanta gente, ma anche io sono convinta che ci sia tanto di buono anche fuori dal mondo blu, tanta gente in gamba che si vive il cane senza tante paranoie, senza sentirsi sempre giudicare, senza giudicare, senza specchiarsi nel cane, senza mettersi su un piedistallo come tante volte sembra venga fatto qui.
Poi sono sono la prima a suggerire a chi incontro di leggersi anche i forum perché li trovo uno strumento utilissimo, ma concordo nel dire che c'è tutto un mondo che io non ho visto così terribile là fuori
|