A prova di Zaira...
Il preventivo iniziale è quasi triplicato ( ma a sua giustificazione c'è da dire che abbiamo anche chiesto dei lavori aggiuntivi). Avevo anche preventivato 'dei piccoli imbrogli' sui conti da parte sua (un 10%), conti fra l'altro molto dettagliati (ha preso dal padre: quando ti 'derubava' lo faceva con classe). Lo facevo anche con il padre( accettare un 10% a fondo perduto) che aveva una piccola impresa edile e che cominciò insieme a noi nel lontano 1990 una difficile scommessa che sarebbe durata una decina di anni prima di essere realizzata completamente: trasformare un vecchio casale agricolo in rovina assediato dai rovi e dalle querce in un'oasi di tranquillità e pace rispettando la natura sfolgorante del posto: Il Parco Marturanum.
Ho saldato la piccola quota rimasta sabato scorso, dopo aver accertato di persona che tutto era stato fatto come richiesto. Soldi che non basteranno a saldare chi ha fornito i materiali ne il manovale del paesino vicino che lo ha aiutato. Non li ha pagati, rimandando l'evento portando a giustificazione che il dottore di Roma (cioè io) era in ritardo con i pagamenti (le spie e gli invidiosi non mancano mai soprattutto nei paesini che a stento arrivano a 300 anime). La spiegazione del suo comportamento l'aveva portata con se sabato scorso ed era rimasta in macchina: Anna.
'E' la mia compagna (questo termine è ormai di moda) ed è divorziata. Specifica immediatamente. Dal suo tono di voce quest'ultima aggiunta sembra una conquista molto positiva.
Le dò un'occhiata veloce attraverso il cristallo della macchina: ha qualche anno più di lui (lui ha 40 anni), ha dei capelli biondo platino a caschetto appariscenti e che sembrano falsi (non è il suo colore naturale) senza ombra di dubbio. L'espressione del volto è quello di una 'donna godereccia' ed il seno è troppo esplosivo per essere tutto suo. Capisco perchè non ha ancora pagato i suoi conti sperperando i miei 5000 euro anticipati in 2 settimane di sfrenato godimento.....
Last edited by pisculli; 02-11-2010 at 15:37.
|