A prova di Zaira...
...in questi giorni nel forum si sta parlando anche esageratamente di test del dna. Nell'uomo la genetica è una scienza fondamentale per prevedere con assoluta certezza cosa possa accadere tra una generazione e l'altra: ed io in quel momento avevo davanti a me la cosiddetta 'prova testata'.
Quando avevo conosciuto il padre nel 1990 questi aveva 60 anni e si era appena allontanato dalla famiglia per andare a convivere con una divorziata (conosciuta durante un lavoro di ristrutturazione del suo appartamento), 30 anni più giovane di lui. Lui si giustificava dando la colpa alla moglie succube del prete del paese (troppi Pater Noster, Ave Maria e fioretti privativi assurdi per conquistarsi una vita migliore extraterrena) e della piccola associazione umanitaria del paesino che si era consacrata ai bimbi ucraini che ospitavano continuamente per alleviare la loro povertà e i danni alla salute provocati dall'esplosione di quella centrale atomica nel 1986.
A lui non interessava una vita extraterrena migliore voleva solo godersi al massimo e da subito la sua vita attuale. Se l'era cavata anche a buon mercato con la moglie in quanto era in regime di separazione di beni e gestiva una fortuna in liquidità, costruzioni ed oliveti. Oggi ad 80 anni vive (ma è meglio dire sopravvive) in uno scantinato malsano, in cattive condizioni di salute in completa povertà aspettando con ansia la fine del mese per riscuotere la pensione minima sociale.
Lui stava percorrendo la stessa strada del padre, quantomeno non era sposato e non aveva figli ed è l'unico muratore del posto. Quindi da non mandare al diavolo anzi gli ho lasciato le chiavi per fare dei lavoretti di tanto in tanto. Gli ho fatto capire, però, che era un bancomat sotto assiduo controllo e molto limitato come tetto massimo: avrei accettato piccoli imbrogli nei conti ma null'altro.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
Last edited by pisculli; 01-11-2010 at 20:54.
|