View Single Post
Old 02-11-2010, 13:10   #1
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Giusto il discorso di Fede... dipende da quello che chiedi, al tuo cane... io so di chiedergli tanto, so che se sorgono problemi è perchè lo metto in situazioni limite e pretendo. Un esempio? In ufficio il cane "civile ed educato" è lui, non il pastore australiano... e quando abbiamo traslocato e dovevamo decidere chi prendeva quale ufficio, quello senza porta e di fianco a dove entrano i clienti l'ho preso io... perchè la porta non serve.
Eppure non credo di poter dire che un clc è più facile di un aussie.

Ma aggiungo una cosa...

...quando mi sono iscritta, 2000 anni fa, quando ho iniziato a conoscere gente con clc, ad andare ai raduni, ecc, ho cercato di iniziare ad ascoltare, capire, imparare... tante belle parole, spesso sensate, spesso utili... finchè poi la gente inizi a conoscerla, entri in un mondo in cui le persone si conoscono tra loro, si vedono, si vivono e scopri che... beh, sì, tante belle parole

Gente che non è in grado di togliere qualcosa dalla bocca del suo cane,
gente che "non ha mai distrutto nulla" ma dai, strano, vive nel box, come mai non ha distrutto il divano?
gente che se stai mangiando devi stare attento, perchè se non becca il cibo becca te,
gente che viene "difesa" da un cucciolo di 5 mesi "eh sai è carattere ",
gente che il mio branco è unito e felice, salvo poi farli mangiare uno dentro, uno fuori, uno sul tetto, così non si sbranano,
gente che "è dominante" quando invece dovrebbe essere "con lui ho fatto un sacco di caxxate!",
gente che "abbiamo un bellissimo rapporto", sì, nell'ora d'aria in cui li vedi correre in giardino alla sera prima di chiuderli di nuovo immagino che facciate scintille, davvero...
gente che il guinzaglio non gliel'ha MAI tolto...
e queste sono cavolate, rispetto a cose che poi scopri delle stesse persone che "insegnano" agli altri come comportarsi.

Ok, scema io che mi ci sono dovuta scottare, che ci son dovuta restar male prima di capire che tra il dire e il fare c'è di mezzo non solo il mare ma anche un sacco di palle

Poi per assurdo c'è gente come Valentina che si fa quintali di pippe mentali e descrive il suo cane come Satana, quando in realtà può liberare Misha senza problemi e ha sicuramente un richiamo molto migliore del mio col mio cane sorvolando sullo scomparso finto ignorante col suo cane robot.

Il problema qui non è wd, è il fatto che da una parte ci sono domatori di leoni che vantano la gestione invidiabile e impeccabile del proprio cane, salvo poi scoprire che non è proprio così... dall'altra gente normalissima che gestisce il suo cane normalissimo in modo davvero invidiabile, ma semplicemente non sente la necessità di parlarne.

...non so, siamo esseri umani, credo che sbagliare sia normale, ancor più con questi caxxoni che non perdonano niente. Il mio cane ha alcuni difetti che sono la diretta conseguenza degli errori che ho fatto... sentire guerre all'ultima giustificazione, ma il mio è dominante, ma il mio è dominantissimo, ma il mio è dominatissimissimo, il mio è il clc di chuck norris... sinceramente mi fa tristezza.

Un conto è raccontare le proprie esperienze per far capire ad altri come magari evitare gli stessi errori o come ottenere gli stessi risultati, un conto è raccontare esperienze "meravigliose" tralasciando tutto il catastrofico quotidiano... perchè poi quelli che arrivano qui, senza esperienza, si fidano di quello che leggono e non sanno che magari chi gli scrive, il suo meraviglioso cane non lo riesce nemmeno a portare fuori di casa.

Quote:
la realtà del clc non è tutta in questa pagine blu, anzi...
Vero. "Fuori" è pure peggio, qui nel parmense c'è PIENO di clc, e in giro forse ne vedi 2 o 3.
La scorsa estate ad una fiera mi hanno fermato quasi una decina di persone:
"ce l'ho anch'io il cecoslovacco!"
mi guardo intorno "e dov'è?"...
mi guardano come se fossi una cretina "a casa! perchè...(a scelta tra) 1) qui c'è rumore 2) qui ci sono i cani 3) qui ci sono le persone 4) non è tanto abituato al guinzaglio..."

...avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava quando leggevo del magico rapporto tra Wakan e Germano (che è vero eh ), rapporto esaltato dalle foto in cui giocavano... e mi chiedevo: ma come, con il loro clc non lo possono fare?
Per cui, lo dico a tutti quelli che sono bravi di natura e non hanno problemi, sappiate che in effetti no, tanti non possono farlo. Anche se poi qui vi scriveranno il contrario.