Aggiornamento con delle nuove splendide foto!
Alla piccola si sono raddrizzate le orecchie e anche la coda, alta e dritta.
Mostra essere una peperina!
La madre lupoidina aveva i colori del clc, lei direi che invece ha colori, mimica, passo, carattere fiero e dominante dei pincher: sarà una pincherina di 10-15 kg dal pelo lungo.
Qui si vede in uno dei continui assalti al povero Legolas!
Gli abbaia, ringhia forsennata, fa pure il gesto della monta.
Lego bene sopporta, anzi, spesso la invita al gioco e si scappotta da solo.
Legolas comunque è stato nominato zio dell'anno!
Ottimo e paziente compagno di giochi, lascia mangiare l'ingorda nella sua ciotola e le concede il suo cuscino. Sopporta tutte le sue angherie ma sa metterla in riga quando esagera; la ha educata a non rubare gli ossi, e quando viene ammonita per non saltare addosso alle persone, sopra i divani e mobili, come per non mangiare cose improprie, ci pensa lui a schienare la cucciola!
Altresì sembra diventato più maturo e protettivo.
L'ho notato soprattutto con le suocere del parchetto, ovvero le cagnette che gli hanno sempre rognato per tenerlo lontano.
Se prima era il servo della gleba e davanti alle femmine non mostrava alcun segno di dignità, ora se le suocere si avvicinano alla cucciola lui ai avvicina per controllare con fare dominante, della serie "stai brava con la cucciola o ti cazzio".
Tuttavia più protezione per i piccoli significa più responsabilità, più responsabilità significa più dominanza e quindi più problemi. Alla prima passeggiata insieme me lo sono ritrovato che tirava come un dannato, ringhiava a tutti i cani maschi e ha persino "ammonito" due persone.
L'ho rimesso subito in riga per ricordagli che è una mezzasega e che tale deve restare!