Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro
Fiammetta86, quindi sei della Val Taro?
|
Yess -_o
Sono in diversi a conoscere la mia valle, alcuni per le esercitazioni della protezione civile di ricerca in superficie (non immagini la quantità di cittadini che si improvvisano fungaioli che si vanno a predere da noi) e qualcun'altro per la caccia.
Anche mio cugino è un cacciatore. Si ritrovano tutte, ripeto TUTTE, le mattine al baretto sopra casa mia, si bevono il caffettino, guardano 2 cartine e poi partono. Che tristezza. E puntualmente commentano: tienilo vicino quel cagnetto che rischia...
Addirittura stamattina sono passata col cane vicino ad una jeep con attaccato dietro un vano su ruote, tipo sidecar ma per macchina, non so come chiamarlo. Dorian tira verso questo cassone e mica vero che comincio a sentire 3 o 4 cagnetti abbaiare. Ci ho girato intorno per cercare una grata per vedere il musetto di questi cani da caccia e non ce n'era! Era una scatola chiusa, su ruote, con dentro almeno 3 cani!
Mi chiedo cosa li trattenga dal mandare a quel paese i padroni e ad andare per la loro strada una volta che li sguinzagliano per i boschi...
@pariduzz: come la vivono la presenza dei lupi i vostri allevatori?
Sbranano davvero mandrie di pecore e caprioli come dicono da noi?