View Single Post
Old 12-07-2005, 16:24   #51
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

mumble....ho capito cosa intende Margò
Cioè,dai dati che ci sono si evince che con certe misurazioni l'indice di formato sarebbe insufficiente.
Indice di formato= lunghezza del corpo/altezza al garrese X 100Fatevi i vostri conti.

Visto che il clc sta nel rettangolo se il formato fosse quadrato sarebbe circa 100,se invece il rapporto è di 9:10 If è 111
Quindi se non ho capito male valori più vicini al 100,cioè troppo vicini al 100,sono indice di un cane troppo "corto",indici elevato invece di cane troppo lungo (quindi non da P1 per intendersi?)
Mi sono fatta un pò di conti guardando i risultati e tutto sommato non siamo messi male )se le misure sono state prese bene.
Anche l'Indice di altezza è abbastanza buono...ma di questo quanto è possibile andare più su o più giù?Per esempio un indice giusto è 55...un 51 o un 57 per esempio come si valutano (non c'erano....è per capire)
Indice di altezza =lunghezza avambraccio al gomito/altezza al garreseX100 = dovrebbe essere 55 ciò indicherebbe che la lunghezza dell'avambraccio più la lunghezza del metacarpo è il 55 % dell'altezza al garrese del cane..che è quello che si cerca di mantenere e che in molti diciamo di veder tenuto meno in considerazione
Ciao