....Quell'ultima frase è giusta. Penso mentre l'acqua del mare bagna i nostri piedi. Anche Carmela (78 anni) e Salvatore (84 anni) sono una coppia speciale. Lui dopo il pensionamento accontenta la moglie e si trasferisce nella zona di origine di lei e fa costruire una villa da sogno: 260 m2 in 2 piani + una dependance di circa 40 m2, attorniati da un giardino di 1200m2 curatissimo che ha dello stile arabo. I mobili vecchi non apprezzati dal giovane sono tutti in noce massiccia nazionale e ben curati: non se ne trovano più così oggi.
Sa dottore io sono un'uomo di montagna (è della provincia di Enna) ho accontentato mia moglie ma adesso basta con il mare voglio morire in pace al mio paese dove sono stato sindaco per 15 anni di seguito. Entrambi ci hanno fatto un'impressione notevole al primo impatto. Siamo rimasti esterrefatti nel vedere un'intera parete dal pavimento al soffitto piena di videocassette di film ed un'altra piena di libri tutti ben ordinati e senza un granello di polvere. Ma la sorpresa maggiore stava nel salone: una stazione ferroviaria che occupava oltre 40m2: 16 binari, numerose locomotive e vagoni, la stazione con il ristorante e il bar, le sale di attesa e il deposito bagagli. Il capostazione e i passeggeri in miniatura. Notando la nostra sorpresa Salvatore sembra giustificarsi: ho impiegato 20 anni del mio tempo libero per costruirla....
Ostatnio edytowane przez pisculli ; 11-09-2010 o 00:34
|