[quote=wilupi!;338121]Non credo che Saviano sia uno che parli per supposizioni sue...
tutto ciò che ha sempre detto e scritto lo ha documentato anche a costo della vita stessa, in più davanti a dieci milioni di spettatori si parla se si hanno le prove....
Vita stessa? mi risulta che Saviano sia VIVO e in ottima forma... prove? chiacchere!!!
in Sicilia si dice "quaquaraquà"... mi dispiace non unirmi al coro ma Saviano secondo me ci marcia e molto anche, e poi la cosa che mi infastidisce molto è questa sua "profonda conoscenza" di mafie, 'ndranghete, pallottole scamiciate ecc ecc, quasi una forma di ammirazione tipica di una certa cultura... mille anni luce lontana dalla mia, dai miei monti, dalla mia gente ruvida, ma leale, gente con le mani con i calli e che non conosce picciotti o guaglioni... no ragazzi mi dispiace ma se l'italia si sta sfasciando non è certo colpi di qualche valligiano "bergamasco" ma di un sistema, una cultura legata al parassitismo di stato, qualcuno ha visto report domenica? perchè Saviano nopn ci "spiega" qualcosa sulle autoriti? perchè ci sono funzionari (tutti meridionali) che si beccano 500.000 (cinquecentomila) euro all'anno per attività che la stragrande maggioranza dei cittadini non comprende... questa è MAFIA e la Gabanelli ha portato FATTI, al momento Saviano solo chiacchere, per altro pagate e scortate benissimo. Non vogliatemene ma questo è il mio pensiero, spero di non essere l'unico...
|