Quote:
Originally Posted by Ulisse74
E bravo duska. Se fossi vissuto 50 anni fa avresti detto che la mafia non esisteva, che era tutta un'invenzione; è proprio grazie a gente come te che la mafia campa, cresce e prolifica.
Complimenti, quando i due neuroni che vagano nel vuoto cosmisco che hai tra le orecchie si rincontrano andate a bere qualcosa alltua tua salute.
|
E bravo Ulisse! 50 anni fa VIVEVO... ero un bambino piccolo, e dalle mie parti la mafia N O N esisteva e se fosse dipeso dalla gente come me N O N sarebbe mai esistita... hai presente i pellerossa? ecco in America se fosse dipeso da loro picciotti, calabrotti e guaglioncelli vari N O N sarebbero mai arrivati... ti è chiaro il concetto?, Quando negli anni venti molti miei connazionali Veneti furono costretti da una stato patrigno e affamatore ad emigrare nelle " 'meriche" : a vò in merica parchè se resto qua me magna i peoci... dicevano i nostri nonni, fecero di tutto e tutti i lavori più umili al pari di molti bravi extracomunitari che oggi si guadagnano da vivere onestamente nel nostro paese subendo spesso umiliazioni che non meritano, guadagnandosi spesso la reputazione di "stupidi polentoni" concetto che molti bravi meridionali ancor oggi considerano valido, ma attenzione! M A I e poi M A I i miei connazionali Veneti fecero azioni legate alla mafia, sfido te e chiunque altro abbia documentazione di questo di trovare in qualche clan mafioso personaggi con cognomi di origine Veneta... e sai perchè questo non è M A I successo? perchè nella nostra cultura N O N esiste il concetto mafia... ora mi puoi accusare di tutto ma di far proliferare la mafia proprio NO! al contrario di Saviano e della gente come lui che con la mafia ci convive dalla nascita, la conosce bene (?) e
C U L T U R A L M E N T E! ne è legato... ti piaccia o no mio caro Ulisse le origine storiche e culturali di questo cancro sociale appartengono al meridione, che poi OGGI ci siano infiltrazioni mafiose anche a casa nostra beh! siamo nel mondo della globalizzazione giusto? Da qui ad arrivare a dire che la mafia del nord combatte contro la mafia del sud, francamente la trovo una cavolata incredibile, anzi è proprio accettando questa logica stupida (?) e assurda che la mafia campa, cresce e prolifica. Sarò comunque lieto di offrirti da bere se t'incontrassi, brindando al TUO di vuoto cosmico e alle scemenze a cui ancora oggi vai a credere... cresci ragazzo e guardati intorno, la coscienza e l'accettazione della mafia parte proprio da TE!