Quote:
Originally Posted by Ulisse74
Si, come no, e scommetto che i proiettili ti rimbalzano a dosso e spari laser dagli occhi.
Ma veramente a 50 anni credi ancora a Bossi che al grido di "Roma ladrona" si c'è fatto ricco, proprio coi soldi che ha preso a Roma, alla faccia di tutti quei beccaccioni in camicia verde?
Pensi che un Umberto Bossi abbia la forza morale di opporsi alla mafia?
Mi paragoni un Bossi ad un Saviano?
Povero te, ti faccio i miei migliori auguri, perchè ne avrai bisogno di fortuna, ma proprio tanta, per sopravvivere arroccato nella tua piccola padania in balia del Mondo (quello con la emme maiuscola).
|
Cosa c'entrano i proiettili e i laser? boh!

vedo che sei abbruzzese... ho un amico di Teramo e con lui spesso si parla di politica... ci rispettiamo e ci confrontiamo spesso anche se da posizioni diverse, vedi Ulisse non hai fatto il minimo sforzo di capire chi non la pensa come te, dandogli subito etichette senza porti il dubbio che io per un attimo possa avere delle ragioni ... cosa c'entra Bossi? cosa c'entra la Padania? Parlavamo di mafia se non ricordo male, si parlava di cultura del territorio, di radici, di appartenenze... fatti un giretto nella tua città e informati BENE, possibilmente senza il prosciutto negli occhi, sturati BENE le orecchie e prova a verificare da dove ti è arrivata la solidarietà che ha seguito il terremoto... vai a contare il numero dei volontari che vi hanno aiutato, contali bene e scoprirai, se vorrai scoprirlo, che gli "stupidi" Veneti, assieme ai Trentini e Friulani hanno superato di gran lunga Campani. Pugliesi,Calabresi e Siciliani, probabilmente troppo impegnati a sconfiggere le varie mafie salvando così il loro onore e l'italianità nei confronti del mondo che, come ben saprai, ci giudica mafiosi e ladri a causa del Popolo Veneto... non è così? Saviano non ti ha ancora spiegato che le mafie sono frutto dello sfruttamento delle genti del nord che schiaccia con il suo tallone egoista e razzista le poveri genti del sud? Gli auguri amico mio sono io che li faccio a te perchè se mai capitasse che avvenisse il ritorno della Serenissima Repubblica, per te sarebbe medio evo e fame... come fu in un passato non proprio lontanissimo... e come capitò a noi Veneti dopo che un re nano (come silvio) e becero decise con l'aiuto dei francesi di unire un paese che per storia, cultura e tradizioni unito non lo fu mai... ma questa è un altra storia... ciao caro e studia!