ragazzi rileggetemi dall'inizio please... a Saviano NON riconosco alcuna autorità, in quanto appartenente ad un territorio e a una cultura DIAMETRALMENTE opposti alla mia, di venirmi ad "insegnare" come vivere... paradossalmente siamo di fronte a chi dopo averti creato il danno si propone come risolverlo. Mi rendo conto di essere in questo momento fuori dal coro ( è uno dei miei rari doni ) ne sto dicendo che al nord non esite la mafia... sto semplicemente dicendo che la mafia NON ci appartiene culturalmente e quindi non accetto che arrivi uno che con la mafia ci sta campando ( e mi risulta molto bene) che utilizza i media, la tv di stato e quant'altro crei opinione, per "curarci" e "immunizzarci" dalla cultura mafiosa... ma che si curi lui caspita! Comunque sia non mi interessa polemizzare con nessuno di voi, ho le idee ben chiare su cosa siamo e su cosa saremo anche senza Saviano, so bene che, purtroppo, la mafia ha messo le mani sul nord dell'italia ma, anche nel resto dell'europa ma non credo che tedeschi piuttosto che americani o svedesi accetterebbero di buon grado un Saviano che va a fare il "maestrino" a casa loro per di più guadagnandoci qualche "soldino". Abbiamo bisogno di soluzioni, abbiamo bisogno di atti concreti, anche legati alla politica, ma anche legati al nostro atteggiamento culturale che sappia riconoscere senza se o senza ma quale è la parte migliore del nostro paese, e affidare a questa parte la sorti e la gestione dei problemi, in questo Maroni ha ragione... quando Saviano farà arrestare uno o più mafiosi fornendo alla magistrature nomi, indirizzi e FATTI che permettano questo, avrà tutta la mia stima e riconoscenza, fino ad allora rimane il solito furbetto italiota che profitta ( con furbizia) di una certa situazione per ricavarne vantaggi personali... e per accontentare i più la penso allo stesso modo del "signor" Bossi che ha saputo anch'egli con "partenopea furbizia" creare una grande illusione salvo poi trasformarsi nei fatti nel solito politico "romano" vivendo di rendita fintanto che salute, paralisi e "trota" glielo permetteranno e questo alla faccia di tanta brava gente che ha creduto in lui e nei suoi ideali... contenti?

Concludo dicendo che non ho offeso nessuno salvo forse la mia intelligenza che mi suggeriva di non entrare in polemica con persone che hanno il dono della giovinezza e la colpa dell'ideologia. A Fiammetta86 mi permetto di ricordare che l'omino coi baffi ebbe a dire una volta : "la modestia è l'ornamento del bolscevico".
buona giornata a tutti