View Single Post
Old 18-11-2010, 19:08   #78
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Zach View Post
Terribile è il fatto che secondo te uno scrittore non possa parlare di mafie " ma perchè?"
Terribile è il fatto che tu mi dica ITALIANI DEL SUD=MAFIOSO dando per fatto certo che faccia parte del mio DNA [i][u]" ecco se permetti, e mi meraviglio che ciò ti sfugga, questa cosa mi offende
Terribile è il fatto che tu sia convinto che IO ti stia sfruttando, forse non ci crederai ma anche noi lavororiamo, e non temo smentita se dico che lo facciamo tutti
Terribile è il fatto che tu creda che gli aiuti dei volontari provengano solo dal nord
Terribile è il fatto che tu sia convinto che i veneti siano venuti a spalare le macerie, a quello ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di TUTTA ITALIA
Terribile è il fatto che tu sia convinto che il Governo sia composto solo da gente del SUD mafiosa e ladrona ed i vostri eletti dove sono? ( ma loro non sono nè mafiosi nè ladroni)
Terribile è la tua convinzione di essere diverso da me

Cos'è giochiamo a nasconderci dietro un dito? oppure "brigate abbruzzesi unite contro l'infame polentone"???
Guarda che stai facendo tutto da solo se, hai la pazienza, l'intelligenza e l'umiltà di rileggere dall'inizio vedrai che non ho mai detto quello di cui mi stai accusando, ma semplicemte che la cultura della mafia non appartiene alle terre del nord, poi se vuoi ti faccio l'elenco dei nostri difetti, il tuo è un campanilismo fuori luogo e fuori tema e che ci sia un San Saviano che mi venga a fare la morale, mi spiace amico ma non lo accetto, ho detto che non l'accetto non che lui non possa dirlo o non possa farlo, ci mancherebbe! l'italia è sicuramente un paese di mxxxa ma che si possa dire ciò che si pensa ancora ci è concesso... detto questo rimango della mia opinione e cioè che le inchieste, le indagini e la lotta alla mafia dovrebbero farlo le istituzioni che dovrebbero rappresentarci e che ci costano qualche euro, se poi a te e amici ti va bene che ci siano giornalisti che su questo, costruiscono fortune personali, Ok liberissimo di vedere tutte le sue trasmissioni,leggere tutti i suoi libri, vedere tutti i suoi film... personalmente rivendico il diritto di non concordare con tutto questo e di poterlo esprimere liberamente. Per il resto la realtà è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere al di là di ogni pregiudizio o luogo comune. Riassumendo: il meridione vive del proprio lavoro e delle proprie risorse, la mafia, lo scopro ora, parte dalle alte vette innevate e scende come acqua fresca contaminando la parte migliore del paese, ogni volta che succede qualche calamità tutto il sud accorre generoso a soccorrere i fratelli ( un pò birichini ed egoisti del nord), l'economia nazionale è fortemente sostenuta dalle ricche e prosperose aziende del sud e già che ci siamo, nottetempo, portiamo vagoni di monnezza e la scarichiamo nelle piazze campane dopo aver intasato le discariche del territorio, perchè sia ben chiaro da noi niente inceneritori, perchè il cancro lo vogliamo far venire agli altri....... stò esagerando? assolutamente SI! Ma non ho incominciato io.
duska jest offline   Reply With Quote