Quote:
Originally Posted by ale&jana
quotissimo, aggiungendo che un imprenditore difficilmente non si chiede come mai uno solo riesca a fare certi prezzi... diciamo che non sempre è inconsapevole............
|
e questo è un altro bizzarro aspetto della nostra "bellissima" società.... è sempre colpa di qualcun altro, mai una volta che qualcuno dica IO sono responsabile del il mio comportamento... noi siamo sempre i buoni e gli altri i cattivi, noi gli onesti e gli altri i ladri, io avrei voluto fare ma gli altri me lo hanno impedito... insomma: PIOVE! GOVERNO LADRO.
La realtà, il mio punto di vista, è che ci siamo deresponsabilizzati, perchè abbiamo una classe dirigente irresponsabile e viceversa visto che siamo noi che li eleggiamo, poi possiamo decidere di prenderci in giro all'infinito giustificando questa o quella azione motivandola da questa o quella scusa, rimane il fatto che in italia non ne trovi uno che dica:
CAZZO E' COLPA MIA! insomma tutti mangiamo ma la mxxxa è sempre quella degli altri... e in questa situazione i "furbi" e i "mafiosi" sguazzano e prolificano....