View Single Post
Old 19-11-2010, 13:00   #104
duska
Member

...E per me, il merito vero di Saviano è questo, cercare di far capire a TUTTA l'italia che è a queste cose che possono arrivare, ed è per questo che bisogna impedirgli di arrivare qui, soldi o non soldi.
Trovo triste che persone intelligenti non riescano a capire questo ragionamento e che girando le spalle si limitino ad un "sì ma IO non sono così"...

Vedi Michela... IO non sono così... ma il fatto che sono qui a "discutere" con te e gli altri significa proprio che NON giro le spalle, NON metto la testa sottoterra, NON accetto questa cultura , ma la combatto con il comportamento e le mie idee esattamente come fa Saviano, con "l'unica" differenza che non ci guadagno un centesimo, anzi mi attiro critiche e antipatie, anche se antipatico non sono, anzi, mi piace la compagnia e considero l'amicizia (quella vera) uno dei valori fondanti per la vita di un uomo... detto questo è triste vivere in un paese, uno stato (la Nazione come già detto è un altra cosa) in cui deve arrivare un "pinco pallino" a "spiegarti" che al nord ci sono le infiltrazioni mafiose... se la gente ha bisogno di questi prezzolati pontificatori per rendersi conto che siamo nella m...a fino al collo, siamo proprio messi male, questo è il senso dei miei interventi... Quando avevo 10 anni (e quindi molti anni fa sob!) arrivò un maestro elementare che si chiamava Gaetano Perticone che ci apostrofò in questo modo: minchia come cazzu parlate in questa minchia di scuola? "Cazzu" intuii cosa fosse, ma "minchia" proprio NO! Andai a casa e chiesi a mia madre e mio padre mentre pranzavamo cosa fosse sta "minchia" mia madre poverina da buona "veneta ignorante, serva e pure un pò mignotta..." (vedi la classica filmologia di commedia italiana) arrossì senza comprendere, mio padre invece che aveva "girato" un pò mi rifilò un ceffone dicendomi di non dire mai più una parola simile... li per li non compresi... in seguito SI!
Bene questo signor Perticone -maestro elementare- mi pare di Catania in seguito venne arrestato per il reato di bisca clandestina, assieme a lui un paio di carabbbbinieri conterranei che gli fornivano la copertura, venne comunque condannato, NON venne licenziato e finì la sua "onorata carriera" di maestro elementare andando in pensione come se nulla fosse successo... e secondo molti continuando nelle sue attività poco lecite tant'è che visse fino alla morte in una splendida villa da lui edificata (difficile da realizzarsi con lo stipendio di maestro elemetare) e chiamata per l'occasione "Villa Dollari", tutt'ora visibile per chi volesse... ora una domanda:
Che MINCHIA di esempio o di cultura può aver prodotto una persona così? E' OVVIO che anche da noi esistono i delinquenti, negarlo sarebbe come dire che non esiste il cielo , il mare o l'aria che respiriamo, però mi permetti di dire che nel mio/nostro DNA non esiste una simile cultura? Lo trovi offensivo? Beh! mi dispiace ma io sento il dovere morale di prendere le distanze da un simile comportamento e chi non lo fa oppure "giustifica" questo motivando o adducendo retaggi storici improbabili quanto improponibili o peggio indicando il nord (quindi gli "altri") come causa di questo per me questa è complicità, questa E' MAFIA!!!
duska jest offline   Reply With Quote