Quote:
Originally Posted by Ulisse74
abbiamo l'esempio degli USA che dall'unione di tante diversità sono arrivati ad essere "caput mundi" (che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente).
.
|
questa è una delle piu grosse inesattezze che io abbia mai letto...

anche come paradosso non funzionerebbe...

madò....se leggesse un tostissimo professore di storia americana di mia conoscenza all UNIBO(o ovunque in qualunque altro ateneo )svenirebbe dopo pochi secondi..ma vabbè..
"minsitro gelminiiiiii

....forse hai qualche ragioneeeee"
si si gli usa,davvero..guarda anni fa(2003--2004) io e due amici di bologna assiemme a due americani della john hopkins(una delle due università americane a bologna,molto note in città)che avevamo conosciuto alle feste in città,facemmo pochi gg di vacanza sul Gargano e dintorni
giusto per far vedere loro il nostro mitologico sud,visto che fino a quel momento avevan visto solo le classiche firenze e milano e una capatina a roma x il concertone,oltre a bologna dove stavano un annetto
bene alla fine del tour,mica eran depressi,diciamo che il clima metereologico sud -sud ,l'amichevolezza delle gente del posto e le fanciulle locali lo/le avevano ammirate davvero..mab per il resto

su:
-organizzazione
-qualche personaggio locale un tantino pittoresco x il metro"anglosassone"
-economia locale scarsina,visibile anche se non erano ingegneri gestionali
-arredo urbano
-disastri vari
-viabilità/efficienze trasporti etc etc /
-cani randagi
ecco su questo usarono parole di fuoco..di fuoco...eh...

della serie
"negli usa in casi come questi si usa si direbbero cose di fuoco,davvero la tolleranza è davvero scarsa,anche sulle regioni povere,di soldini ne arrivano molti pochi se negli anni non si vedono cambiamenti dal basso,e pure in fretta "
(le parole non erano queste,ma il senso era quello

)
quanto a
"(che poi, in fondo, sono gli stati uniti d'europa + l'estremo oriente)"
spiegare perchè sia un non-sense è davvero ot ma credo lo farò in un prossimo post perchè confutare sta frase è davvero godibile(e pure facile