Quote:
Originally Posted by duska
Per ultimo ho talmente in "considerazione" le possibilità organizzative e la capacità operativa della mafia che se volessero "eliminare" Saviano, ma anche Fazio o chiunque si metta sella loro strada, che ci metterebbero 5 minuti ad eliminarlo
|
Quindi aveva ragione Falcone,
in questo paese per essere credibile devi essere morto (come hanno fatto vedere in video l'otto maggio a vieni via con me); Saviano è vivo quindi non è credibile.
Che la mafia abbia tutto questo potere ne dubito fortemente, anche perché, se due più due fa quattro, a quest'ora starebbe dominando il mondo. Forse abbiamo forze di polizia e istituzioni migliori di quello che pensiamo (e, a questo punto, mi viene da dire "che ci meritiamo").
Quote:
Originally Posted by duska
Per come la vedo io la mafia ha bisogno anche di Saviano
|
In cosa una società segreta e che alla segretezza deve la sua stessa esistenza ha bisogno di una persona che la sputtani (passatemi il francesismo) ai quattro venti.
Ieri sera, guardando vieni via con me, ho avuto l'impressione che Saviano leggesse Wolfdog, perchè ha risposto a molte delle obbiezioni che gli sono state mosse in questo thread e mi sono detto, se mi stavo zitto, mi evitavo una incazzatura con annessa litigata.
Bisogna sempre dare retta ai proverbi.