DIEGOOOOO
--------------------dal web ---------------- quindi navarri attrezzatevi

Dall'Olanda la birra per i cani, è a base di malto ed estratto di manzo
farvi una birra in compagnia, ma accanto a voli avete solo il vostro fedele amico a quattro zampe? Nessun problema. Dall'Olanda arriva infatti la prima birra studiata appositamente per i cani. Prodotta e venduta da una piccola azienda del nord del Paese, la bevanda è stata ideata dalla titolare di un negozio per animali ed è a base di malto ed estratto di manzo. Fido & Co. ne vanno già matti.
Semplice, ma efficace, la campagna ideata per il lancio del prodotto. "Una birra per il tuo migliore amico", si legge sull'etichetta della singolare bevanda olandese. Poi, guardando bene la bottigilia, si scorpre che l'amico in questione è proprio un bracco, pronto a dissetarsi insieme al suo padrone.
"Perché il più fedele amico dell'uomo non è libero di farsi una birra alla fine di una faticosa battuta di caccia?", si è chiesta l'ideatrice della bibita per cani. E così si è rivolta ad alcuni professionisti del mestiere che, dopo alcune ricerche ed esperimenti, hanno realizzato un'inedita miscela al gusto di manzo.
Dai fusti della piccola birreria olandese è nata una bevanda non alcolica e dissetante, che piace ai cani e può essere bevuta anche dall'uomo. Il nome? Kwispelbier, "la birra che scodinzola".