Io ho costruito un box ca, 5x5 con interno una bellissima cuccia e coperto in mezzo ombra e meta terriccio e meta cementato, ma devo dire non lo metto mai, mi fa tenerezza vederla chiusa, e dall inizio lei stava molto piu serena e tranquilla legata, cosi ho creato un spazzio della baita dell cavallo dove lei puo entrare e usicre legata, stare su fieno e uscire per sporcare o semplicemente osservare il cavallo o le gente che passano, Lei se sono li, fa la iena, ma pena che vado via non fa piu niente, entrata pure una volta un agnellino nella casetta e lei non ha fatto nulla, libera lo avrebbe sbranata in un istante,,, uso le corde di accaio plasificate, che sono molle in cerchio e non si torcigliano intorno le gambe o torracce... Non ho mai trovato problemi, e lei serena, avendo la possibilità di uscire e entrare a piacere... In box non vuole neanche entrare quindi ascolta quella che mi dice lei con suo comportamento... Credo il cane stesso ti fa capire cos'è la cosa migliore...
Importante che stare li non viene visuta come una pugnizione , questo mio parere...
Last edited by wildwolf; 28-11-2010 at 13:22.
|