Quote:
Originally Posted by duska
Siamo "sotto" Natale... più che consigli diretti, (vedrai che qui ne troverai a "valangate") ti "consiglio" di regalarti o farti regalare un libro:
IL LUPO e IL FILOSOFO di Mark Rowlands ed. Mondadori.
Probabilmente non imparerai nulla sul piano etologico ma comprenderai come questo animale segnerà la tua vita, se saprai amarlo e accettarlo per quello che è, l'alternativa sarà sofferenza tua ma anche e sopra tutto sua.
Auguri!
ruggero&grisa
ps E' un libro che "consiglio" a tutti i possessori di CLC, è bello vedere quanta comunanza ci possa essere, nonostante le differenze culturali, linguistiche e di territorio, veramente un lupo può fare "miracoli"...
|
ti ringrazio per il suggerimente ma il libro che mi hai indicato l'ho già letto...e lo trovo molto interessante.In sostanza la mia cucciola è perfetta così com'è,il problema sono io,che probabilmente sbaglio in qualcosa e non riesco a farmi vedere da lei come leader...anche perchè ho notato che con tutto che sono io ad occuparmi di lei (la porto fuori,le do da mangiare,la porto ad addestramento) il capobranco per lei è il mio fidanzato.Sembra quasi che giocare con lui (il mio fidanzato) sia divertente, mentre giocare con me sia quasi fastidioso per lei...lo stesso è anche per le coccole.logicamente per anni mi sono informata prima di prendere il cucciolo e ho letto il piu possibile, ho incontrato clc di tutti i tipi, con caratteri molto differenti. Lo so che con la loro diffidenza e il carattere un po' selvaggio sono cani particolari, e me ne sono resa conto ancora di piu adesso che ne ho uno a casa.Sarò paranoica,ma vorrei riuscire a instaurare un buon rapporto con la cucciola e riuscire a gestirla al meglio, per il suo bene e per il mio,e riuscire a capire dove sbaglio ed intervenire adesso finchè è cucciola, perchè poi da adulta sarà sempre piu difficile.Mi interessa sapere la vostre esperienze, magari riesco a capire qualcosa di piu