Quote:
Originally Posted by duska
Grazie! vediamo quanti la pensano così... a meno che anche il Beppe non sia diventato improvvisamente berlusconiano, forse dobbiamo, TUTTI fare un po di autocritica e incominciare a vedere i problemi di questo paese, come un qualcosa che riguarda ognuno di noi e non di volta in volta "scaricare" le nostre responsabilità sulla camorra o su silvio o sulla pioggia o... sulla sfiga...SIAMO un popolo di irresponsabili e così continuando il "massimo" che possiamo ottenere è che arrivi il furbone (leggasi Fazio o Santoro ma anche Vespa, Saviano ecc ecc) che si arricchisce sulla nostra incapacità di pensare che forse, forse tutto nasce da dentro di noi... o no?  Qualunquismo? può essere, ma questa parola a volte serve a nascondere i veri problemi, a mio parere in italia troppi "profeti" hanno predicato e razzolato sulla nostra ipocrisia, ma sopratutto senza cambiare NULLA!!!
|
Loro non sono i "furboni" che razzolando sulla nostra ipocrisia diventano milionari, sono solo persone che fanno il proprio mestiere,
i giornalisti; può anche non piacere come lo fanno o che ci ricordino che "siamo un popolo di irresponsabili", ma, a parer mio, per fortuna che ci sono.