Quote:
Mi sono espresso male,credevo che temesse delle fughe dal box quindi proponevo di blindarlo.
Non capisco se dovrebbe stare poche ore a catena oppure molte,non capisco nemmeno se dovrebbe stare a catena quando escono o quando sono in casa.
|
Il box c'è gia blindato con rete a maglie cm 1x1 proprio per non far mordere la rete con possibili rotture denti in quanto le prime volte che lo mettevo dentro e c'era la vecchia rete 5x5 la mordeva e si stava rovinando i denti,insomma blindato x clc.....
Il cane lo metto a catena quando capita di uscire e lui non può venire,sta sempre libero in giardino anche la notte perchè quando siamo a casa lui proprio non ci pensa ad uscire neanche se lascio il cancello aperto,il giardino è circa 5000 mq.recintato rete alta mt.2.50 piegata verso l'interno rete sotto terra piegata verso l'interno x 80 cm su tutto il perimetro mi è servito 1 anno per farlo volevo lasciarlo sempre libero anche quando non eravamo a casa ma lo sottovalutavo... Alla catena lo metto al mattino quando vado a lavoro(per sicurezza per non rischiare che mi segua) 1 oretta,in settimana mai apparte se mia moglie deve uscire.
PRATICAMENTE NON è QUASI MAI LEGATO.
Quote:
La catena è assolutamente inadatta ai clc anche io ho saputo di alcuni clc che si sono impiccati con la cotena,e poi credo che sia un mezzo di costrizione tremendo per un animale vivace e iperattivo.
|
Anche la catena se fatta bene e messa nel posto giusto non credo sia cosi pericolosa,mi spiego messa sul moschettone o carrucola per avere più spazio d'azione una girante in alto e una vicino al collare di modo che non possa arricciare la catena e non ci sia nei dintorni cose dove potersi legare,come pùò farsi male???
Quote:
impossibile abituarlo dentro? io - per limite mentale mio - sono contro la catena
|
L'ho tenuto dentro il box per quasi 2 anni, apparte 15 min da quando andiamo via che si dispera poi sta tranquillo dentro.....ma perchè farlo diperare anche poco quando invece posso evitarlo?????Quando andiamo via gli metto la catena lui ci quarda e sembra che dica io vi aspetto qui e va a sdraiarsi alla porta di casa dove lui sta abitualmente.