View Single Post
Old 30-11-2010, 12:18   #17
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Nessun consiglio particolarmente tecnico, cresci con lei, osservala, partecipa alla sua scoperta del mondo, il mondo è una grande finestra aperta adesso, è tutto da apprendere, quando a 4 mesi si andava in montagna con Scarfy libero, mi seguiva senza troppi richiami, ma tante volte si fermava a osservare lo spazio intorno a lui, uccelli, buche, fiori, sassi, insetti, stà apprendendo ed è normale che è tutto interessante, e tu a volte meno, ma tu se passeggi continua a farlo, cammina e allontanati, tenendola d'occhio sempre.
Come dice Valentina.
Molte volte, la voce maschile, all'inizio è molto più autoritaria e il cucciolo è come se ascoltasse di più, poi la voce femminile diventa più interessante, perchè meno monotona e piatta.
Poi tranquilla ci vuole pazienza e tempo, non stai sbagliando e non avere fretta di essere interessante o diventare subito leader, poi è lei che ti deve vedere così.
A volte prova ad accucciarti a lei, mentre annusa a terra e interagisci con lei, o fai il contrario, interessati a qualcosa, mettendoti sembre bassa, lei penserà che hai trovato qualcosa di bello e il più delle volte viene curiosa..
Gioca con lei a cercare cose, inizia con premi come pezzetti wurstel, sotto dei bicchieri, ci sono un mare di giochi da poter fare con lei.
Ma sempre interagendo con lei, calcola deve riuscire in quello che deve fare per accrescere la sua autostima e sicurezza in se stessa, ma sempre con te accanto come punto di riferimento, tipo spostandoti nei pressi dei premi e la inciti.
Non sono verità assolute assolutamente, ma mie esperienze...
Insomma ciò che cerco di fare con lui ancora oggi...