View Single Post
Old 08-12-2010, 23:47   #446
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default A night like this...

..Andrea & Luca (i miei 2 figli) sono stati all'altezza della nuova situazione (da soli tutto questo tempo con le lupe) e le lupe quando ci hanno rivisto stasera piangevano dalla gioia. Ora che sono al computer si sono sdraiate attorno a me e mi stanno scannerizzando con i loro sguardi.
Maria Teresa, la sostituta che ha gestito il nostro ambulatorio lunedì e martedì si è trovata travolta dall'allagamento per pioggia dello studio e dagli operai che a tempi di record hanno demolito e rifatto il pavimento del terrazzo condominiale che fa da tetto a tutta la struttura (5 ambulatori e due sale d'attesa). Per telefono sentivamo il rumore infernale che le ha fatto compagnia per tutto il tempo. Poi è stata presa d'assalto dai soliti parassiti assenteisti che approfittando della nostra assenza si sono dati malati a raffica. Lì è sorto il primo problema tecnico: dal primo settembre la nostra struttura è accreditata per l'invio dei certificati di malattia online secondo il decreto Brunetta. Lei sembrava aver capito l'uso del software supplitivo installato poi presa brutalmente d'assalto si è persa e c'era il rischio che decine di certificati rilasciati non fossero stati inviati all'inps. Per gli interessati significava malattia non pagata nel migliore dei casi, licenziamento nel peggiore. Avuto per telefono l'elenco degli assenteisti, mi sono reso conto che il mondo del lavoro non avrebbe certo sofferto per loro anzi...