A night like this...
...comunque questa sera alle 21 mi sono ritrovato con mia moglie direttamente in ambulatorio dall'aeroporto (cose da pazzi) per cercare di salvare il salvabile. Ma è stato un falso allarme: il software installato una volta attivato non si 'da pace' fino a quando dall'altra parte l'inps non rilascia il numero di protocollo di accettazione del certificato di malattia. Quindi agli scansafatiche che usano la malattia anzicchè le ferie è andata bene. Ma ho la lista ed avrò modo di rifarmi quando li avrò a studio a 4 occhi.
Anche la scelta dell'agente immobiliare catanese (che sembra un personaggio uscito da una storia di Camilleri) ed il notaio è stata una scelta giusta. Siamo sfuggiti ad una ragnatela di servitù che i 2 vecchietti che sembravano innoqui (ma ci siamo accorti erano tutt'altro) avevano elaborato a favore della figlia che ha la villa adiacente. E' stata spazzata via ogni postilla dal rogito finale ed abbiamo recuperato anche un centinaio di m2 quadri di giardino che i 2 simpatici vecchietti tirando un confine volutamente errato con una reticella avevano regalato alla figlia a spese nostre. L'agente immobiliare è stato fondamentale per scoprire l'imbroglio.....