ciao a tutte (riferito agli interventi precedenti)...
mi trovo sostanzialmente d'accordo sul fatto che più persone dovrebbero far sentire la loro voce in un club. Questo vale in generale, ma sono d'accordo con Rosa per quanto riguarda la scelta del giudice.
Io personalmente sono assolutamente contrario, nella fattispecie, alle scelte plebiscitarie: il consiglio e il comitato tecnico cosa ci stanno a fare? questa è materia tecnica (non giudicare i giudici ma organizzare le manifestazioni chiamando a giudicare persone che siano competenti) e quindi è argomento di pertinenza di chi gestisce il club.
Chiedere ai soci di fare il nome dei giudici da convocare è una scelta alla Ponzio Pilato e quindi non mi sento di avallarla e anzi la trovo fuori luogo e inaccettabile (e già l'ho detto in passato anche a consiglieri del club).
A chi gioverebbe il giudice "barabba" se non a chi vuol mettersi nella condizione deresponsabilizzante del "l'avete voluto voi"??
No signori, troppo comodo, nel bene e nel male ciascuno si prenda le proprie responsabiltà.
(immaginiamo a questo punto che altrettanto si faccia per la stampa del giornalino, i gadget, il sito internet ecc... che distastro!)
E' ben vero che tutti i club hanno bene o male lo stesso problema per quanto riguarda i giudici, però anche a me pare che la scelta di una persona alle prime armi con una razza per un raduno così importante, sia un po' azzardata.
Azzardata non significa a priori fallimentare ovviamente.
Del resto il fatto stesso che sia abilitato a giudicare la razza, ne fa, per l'ENCI, un "esperto" (giudice per l'appunto)...
L'importante secondo me è garantire una rotazione affinchè non ci siano nomi "prezzemolo" onnipresenti, perchè per quanto bravi, costituirebbero comunque un limite.
A parte ciò, ho visto il nome della giudice in questione in un paio di expo prima del raduno, forse qualcuno può andare per farsene un'idea.
Da quanto leggo tra l'altro le classi che lei giudicherà non hanno in palio il CAC...
Quello che invece colpisce è lo scivolone sul nome di Rivolta, tutti a quanto pare sapevano che avrebbe superato i limiti di età (e se non lo sapevano bastava chiedere all'ENCI) ma l'hanno indicato lo stesso.
Forse pensandoci prima potevano esserci altri nomi disponibili.
Concludo dicendo che non si può sapere a priori come giudicherà questa Signora e quindi solo dopo averla vista in azione si potranno fare considerazioni personali.
Perchè impallinarla prima? Non lo trovo corretto, mi spiace...
|