ciao,
la mia partecipazione al forum è ormai piuttosto rada ma spero di dare una notizia interessante per molti che mi è giunta fresca fresca:
il mittente è:
BioUniVet Srl
via Corfù, 71
25124 - Brescia, Italy
P.IVA 03016180980
--------------------------------
tel +39 030225032
fax +39 0302450064
www.biounivet.com
e la notizia (la mittente è la Dott.sa Camilla Comparini)
Buonasera,
come promesso ho verificato la possibilità di eseguire il test genetico per la Mielopatia Degenerativa.
Per la MD è stata identificata finora un’unica mutazione che presenti un’associazione con la malattia; tale mutazione è l’oggetto dell’analisi che viene effettuata con il test di BioUniVet.
Tramite sequenziamento del DNA il Nostro test permette di verificare la presenza/assenza della mutazione di interesse nel paziente.
Il test può essere eseguito sul Cane Lupo Cecoslovacco e permette di identificare l’eventuale la presenza della mutazione.
<...>
I campioni che possono essere inviati al laboratorio per l’esecuzione dell’esame sono: sangue in EDTA (che è il materiale di elezione) e il brush gengivale.
Se necessario il Laboratorio fornisce sia le provette per il prelievo di sangue, sia le spazzoline (cytobrush).
In allegato, vi invio il Nostro modulo per la richiesta dell’esame, le istruzioni per eseguire il brush gengivale e le modalità di invio dei campioni.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Buona serata.
Ci siamo interessati avendo questo laboratorio davvero vicinissimo a casa e con grande piacere abbiamo scoperto che possono fare il test.
Spero che la notizia sia utile in modo da non essere costretti a inviare in germania o USA i campioni.
ciao