View Single Post
Old 16-12-2010, 21:57   #455
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default ...era il 17 dicembre 2009....

...evitava di farsi toccare e cercava di tenermi lontano con un ringhio che voleva farmi paura ma che non riusciva neanche ad essere cattivo. Ero sicuro che non mi avrebbe mai morso.
Riesco a sfiorarle la testa e quel breve contatto mi fa quasi sussultare per la violenza di sensazioni che mi trasmette: mi sembra di percepire i suoi sentimenti più profondi intrisi di dolore, delusione e diffidenza. Non percepivo però in lei nessuna speranza di poter ricominciare una nuova vita con una nuova famiglia, i suoi occhi erano spenti. Poi la sua diffidenza sparisce durante la lunga passeggiata sulla neve fatta con Nefti al suo fianco mentre Germano con il suo fuori strada faceva lentamente da battistrada.
Non ebbi più nessun dubbio: Zaira aveva trovato il suo nuovo branco.
Gli inizi sono stati impegnativi: non è facile far coesistere 4 femmine nello stesso branco e poi sembrava all'inizio che la sfortuna la perseguitasse. Poi pian piano le cose cominciano a cambiare ed ora posso dire che il 2010 è stato un anno fortunato sia per noi che per lei.
Vederla la mattina seduta sul pavimento dal mio lato del letto che aspetta che mi alzi mi riempe di buon umore ogni volta. Il suo sguardo è attento a scrutare l'ambiente attorno a me con le orecchie sempre dritte a cogliere il minimo rumore. Sembra la mia guardia del corpo sempre pronta ad individuare una possibile minaccia alla mia persona. Prima di alzarmi passo le mie dita sul suo 'sentiero della verità' (chiamo così quel solco che al centro della testa inizia anteriormente alle orecchie e finisce all'altezza degli angoli degli occhi). Percepisco la sua energia positiva, la sua forza e la sua stabilità. Le altre ci guardano immobili, senza avvicinarsi, come in un rituale magico senza tempo.

ZAIRA OGGI:

Last edited by pisculli; 17-12-2010 at 01:01.
pisculli jest offline   Reply With Quote