CAPITOLO 2
Prima di metterle i cuccioli, diversamente dalla volta scorsa, Ombra mima subito il parto, emettendo guaiti, distruggendo il distruggibile in cassa parto. Poi la quiete. Le attacchiamo i cuccioli che si mettono subito a poppare.
Quella più “avanti” era proprio la piccola Demon One. Era lei che poppava più di tutti, la più vispa.
La notte l’ho passata in bianco per curare la situazione. Poi è arrivato il momento dei nomi, certi che ognuno di loro era un piccolo demonietto, per il maschio che si presenta davvero grosso e che sapeva già ad un giorno ciò che voleva il nome è caduto su:

Devil Maverick. 1° giorno.
La femmina, seconda uscita è molto fine, la metà del maschietto, molto tranquilla. Il suo nome è:

Demon Naike. Ad 1 giorno stava già su con la testa.
La terza piccolina, che voleva a tutti i costi vivere aveva quindi il nome di:

Demon One. Lei lottava per poter sopravvivere per poter superare l’operazione e le eventuali complicazioni di infezioni.
Una stella è volata dal cielo per portarci una piccola briciola di felicità, ma non una stella qualunque, una stella cometa che, come tutte le comete, è poi ripartita per far ritorno in quell’immenso universo in cui ci aspettano tutte le persone e i compagni a noi cari….Demon One è volata via e con lei la sua forza di vivere.
Non posso descrivere il dispiacere e il dolore anche se era una piccola vita, ma come era stata vissuta da noi in quell’unico giorno era già una piccola stella importante.
Senza perderci d’animo, ho seguito le altre due piccole pesti nei lavaggi, nelle evacuazioni, nell’attacco alle mammelle della mamma e nella sorveglianza dei comportamenti di quest’ultima. Tutto procedeva bene, pur sapendo che per ogni cucciolata il periodo più critico è la prima settimana. Il primo giorno il maschietto pesava 398 gr e la femminuccia 301, nonostante il calo fisiologico che avviene nei primi giorni.
Devil Maverick

Demon Naike

Grande aiuto mi ha dato mio marito e mio figlio i quali si sono alternati nella nusery quando io sono rientrata al lavoro per 2 giorni. La nostra forza è di essere una grande squadra!!!
I cuccioli mangiano regolarmente e ieri finalmente ho tolto ad Ombra, dopo solo 3 giorni dal parto, la museruola. Ormai era chiaro che l’accettazione era avvenuta in modo totale.
Con una piccola tristezza nel cuore, tutti sono felici dei nuovi arrivati: nonno Paolo e papà Wakan, i futuri compagni di Devil Maverick: Barbara e della piccola Demon Naike: Camilla. Tutti molto emozionati anche gli zii putativi Ornella, Franz e Ivano. E gli altri cani della truppa? Tutti in silenzio. Sentivano che c’era nell’aria qualche cosa di nuovo e diverso. Forrest piangeva davanti alla porta di Ombra. Tutti molto rispettosi, se la porta era aperta non provavano ad entrare ma buttavano dentro la testolina in modo interrogativo….
Ecco qui, al quarto giorno il dimorfismo sessuale credo sia evidente. Basta vedere la grandezza delle teste.
La scalata.
Ed ora eccoli qui, la famigliola al completo.
I futuri compagni a due zampe sono già in fermento, molto presto inizieranno anche loro stessi a socializzarli e a fargli annusare il loro odore, in modo che la conoscenza ed il futuro distacco sia meno traumatico possibile.
Ringrazio chi mi ha aiutato in questa ultima cucciolata: la mia famiglia. Ringrazio la professionalità e l’umanità di due grandi persone come la Dottoressa Angela Ricci e la collega Dottoressa Silvia. Ringrazio anche l’equipe medica specialistica dell’Università di Veterinaria di Bologna. Ringrazio gli amici che si sono sempre tenuti a contatto anche a notte inoltrata. E non per ultimo ringrazio Dio per tutto ciò che ci ha voluto dare, anche per la piccola stella che ora brilla con lui.
Oggi è il mio compleanno ed ho passato il più bel compleanno che potessi desiderare prendendomi un giorno di ferie e stando con la mia famiglia ed i miei cani, spupazzandomi i miei due piccolini.