Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Secondo te può essere frainteso come gesto dominante di marcatura territorio?
|
Non è che "può essere frainteso"... è sicuramente un forte elemento di marcatura del territorio...
Ci sono cani molto timorosi che quando escono dal loro ambiente non fanno assolutamente nulla per non lasciare in giro tracce del loro passaggio... altri che invece devono lasciare segni a destra e a manca...
Il mio per esempio deve farla in alto (stessa cosa ricordo anche Oliver di Max) proprio per lasciare il suo odore più in alto che può e quindi in giro si struscia sempre col sedere su qualche promontorio... una volta ero distratto e me l'ha fatta sul paraurti di un fuoristrada parcheggiato nella piazza del paese... meno male che nessuno ha visto la scena ed ho potuto rimuovere il "pensierino" anche se un po di sporco è rimasto... un'altra volta si è strusciato col sedere su per il muretto di cinta di una casa e l'ha fatta li sopra... questa volta con tanto di spettatori...

ma quando ho fatto per raccoglierla, dato che la parte alta del muretto era leggermente arrotondata, il "pensierino" era già rotolato dentro al giardino della casa...