Ciao,
la mia lunatica ha avuto la borsite ai gomiti.
Erano presenti su entrambi i gomiti.
Ho fatto aspirare una volta quello più grosso ma la borsa è riapparsa ancora più grande.
Ho sentito alcuni amici che avevano avuto lo stesso problema e ho anche parlato con delle persone in Cekia.
Loro mi hanno detto che l'unica soluzione era operare, asportando il cuscinetto.
L'ho fatto sul gomito più grosso in concomitanza con le lastre (per evitarle inutili traumi continui).
La borsite sul gomito più grosso ovviamente non c'è più, quello sull'altro gomito, mai aspirato, c'è sempre ma si vede pochissimo, non le da noia quindi non la opererò, sta benissimo così com'è.
Una cosa strana c'è: il fratello di Lunatica ha avuto anche lui la borsite, e l'amico di cui ti parlavo erano 2 fratelli della stessa cucciolata, anch'essi con la borsite, e con borse molto grosse quasi da impedirne il movimento corretto.
massimo
Quote:
Originally Posted by loredana-vogliotti
ciao Alessandro, benvenuto tra i borsaioli.. :-( hai perfettamente ragione..aspirare il liquido serve a poco o peggio ancora è dannoso..ti hanno consigliato la tintura di iodio in quanto dovrebbe far riassorbire l'edema ma n serve al limite io avevo messo della pomata di iodio iodurato (la tintura di iodio è solo un disinfettante....) ke si da ai cavalli in inpacco ma n ha fatto nulla..ora sto dando l'arnica per bocca e una volta la settimana(quando aspiro :-( in quanto lo faccio) inietto in loco una fiala di arnica...ma n vedo risultati e costa molto..passasse almeno n importerebbe la spesa ma sembra ke duri dei mesi la cura .....altri dicono ke ai loro clc è passato con una sola iniezione in loco di vassapere ke...vabbe' vediamo l'evoluzione.......
|