Sono d'accordo con te Valentina.
io pensavo di aver risolto con l'acquisto di un box andando ad abitare nella casa nuova: ma dopo un giorno ho desistito in quanto Nefti cercando di evadere da subito (non avevo neanche fatto in tempo ad uscire) si è fatta male da una zampa (5 punti e 20 giorni di collare elisabbettiano). Così adesso anche quando non ci siamo hanno a disposizione il piano che porta in giardino (lascio la porta aperta). Le lupe (ne ho 4) si sono abituate a non fare più danni impropri compresa Zaira, l'ultima arrivata. Anche lei non sopporta il box ed ha subito tentato la fuga ma questa volta ho aperto la porta prima che si facesse male anche lei e dopo le prime distruzioni barbariche si è rassegnata ad essere più equilibrata.
Il problema si pone quando sentono l'arrivo della mia macchina in garage. Vorrebbero sfondare la porta corazzata per venirmi incontro ed è capitato di trovarmele in garage: hanno imparato ad aprire la porta. Ma è bastato dare una mandata alla serratura , quando vado via, per evitare sorprese.
Michele